Activision ha ufficialmente annunciato che stanno lavorando per portare il loro battle royale di successo Call of Duty: Warzone sui dispositivi mobile. L’annuncio è stato fatto durante la giornata di ieri tramite il profilo twitter ufficiale della società; questo quello che è scritto nel post:
“Stiamo creando una nuova esperienza mobile tripla A che metterà l’entusiasmante azione su larga scala di Call of Duty: Warzone a disposizione dei giocatori in portabilità. Si tratta di un’esperienza battle royale disegnata nativamente per mobile con tecnologie all’avanguardia.”
Secondo il post, questo Warzone Mobile sarà un'”esperienza battle royale su larga scala” costruita “nativamente per dispositivi mobili con tecnologia all’avanguardia progettata per intrattenere i giocatori di tutto il mondo per molti anni a venire”. Tuttavia, sembra che il gioco sia ancora in fase di sviluppo, poiché il post pubblicizza diverse offerte di lavoro e non include screenshot, video o persino un periodo di rilascio stimato. Activision inoltre non ha specificato se il gioco sarà come Apex Legends Mobile, che ti consente di giocare solo contro altri giocatori da mobile, o come la versione mobile di Fortnite, che invece permette il multiplatform. Activision non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni a riguardo.
I progetti di sparatutto su mobile possono essere incredibilmente redditizi, come Activision ben sa dal proprio Call of Duty: Mobile, gioco sviluppato in collaborazione con TiMi Studios di proprietà di Tencent, che ha superato l’incredibile cifra di $ 1,5 miliardi di spesa globale dal suo lancio avvenuto nel 2019.
Sembra quindi che ci sia il potenziale per un altro capitolo di successo; la società sfrutterà il già popolare franchise di Warzone e altri sparatutto mobili come PUBG: Mobile e Garena Free Fire, che sono tra i giochi mobili più popolari in circolazione. Sebbene siano in arrivo anche titoli mobili di giochi come Valorant di Riot Games e Battlefield di EA, Warzone mobile entrerà in un campo per competere contro questi. Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.
Ricordiamo che Call of Duty: Warzone Pacific Stagione 2 è attualemnte disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.