Ormai non ci sono proprio più dubbi circa il fatto che Elden Ring sia riuscito ad imporsi come il gioco più importante e chiacchierato di queste ultime settimane, ultima opera di FromSoftware che sta ottenendo delle vendite importantissime in tutto il mondo, riuscendo in quel del Regno Unito ad imporsi addirittura come il lancio videoludico di una nuova Proprietà Intellettuale di maggior successo dai tempi di Red Dead Redemption II.
E proprio in tal senso vi segnaliamo come il nuovo gioco del team di sviluppo giapponese, capitanato da Hidetaka Miyazaki, potrebbe aver addirittura venduto più di 10 milioni di copie su Steam in appena una settimana dal lancio ufficiale, che ricordiamo essere avvenuto nel corso della giornata del 25 Febbraio 2022.
Abbiamo utilizzato il condizionale perché questi numeri straordinari non provengono da Bandai Namco oppure da FromSoftware ma da SteamSpy, celeberrimo portale online che si prende il compito di stimare le vendite dei giochi che vengono pubblicati sul celebre store digitale per Personal Computer di Valve, tenendo ovviamente conto del numero di utenti intenti a giocare al titolo preso in esame.
Il successo di Elden Ring parrebbe essere a dir poco imponente
Queste stime di SteamSpy inoltre tengono traccia solo dei profili pubblici, il che significa che quelli con profili privati (che possiedono il gioco) non vengono conteggiati. È bene anche segnalare che in questo calcolo non è possibile individuare tutti quegli account condivisi tra più giocatori, grazie al quale in due utenti possono giocare al titolo preso in esame pur avendolo acquistato in realtà una sola volta.
Detto questo, è bene segnalare come il portale online di cui sopra stima delle vendite effettive della versione PC di Elden Ring tra i 10 ed i 20 milioni di copie, per cui la previsione di vendita si basa sul numero più basso proprio per i motivi di cui vi abbiamo parlato poco sopra.
Sempre su SteamDB è possibile notare come il picco di giocatori simultanei di Elden Ring sia ora di ben 953.426, mentre il precedente record si assestava a 891.638 giocatori connessi contemporaneamente.