Siamo prossimi all’arrivo di una nuova collezione di giochi targati Pac-Man, intitolata Pac-Man Museum Plus, una collezione che includerà ben 14 giochi legati allo storico franchise lanciati nel corso dei suoi oltre quarant’anni di storia.
Questo Pac-Man Museum Plus ha finalmente una data di lancio, e una bella sorpresa in serbo per i fan utenti delle piattaforme Microsoft
Dell’arrivo di questa collezione si era già a conoscenza, tuttavia ancora mancava una data di lancio, finalmente fornita con l’ultimo trailer pubblicato da Bandai Namco. Pac-Man Museum Plus approderà infatti su tutte le piattaforme, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Nintendo Switch e PC Windows, il prossimo 27 maggio 2022. La collezione sarà, fin dal day one, disponibile senza spese aggiuntive per tutti gli abbonanti al servizio Xbox Game Pass.
Vediamo di seguito la lista dei 14 giochi inclusi in questo pacchetto di classici:
- Pac-Man
- Super Pac-Man
- Pac & Pal
- Pac-Land
- Pac-Mania
- Pac-Attack
- Pac-In-Time
- Pac-Man Arrangement Arcade Ver.
- Pac-Man Arrangement CS Ver.
- Pac-Man Championship Edition
- Pac Motos
- Pac’N Roll Remix
- Pac-Man Battle Royale
- Pac-Man 256
Come potete vedere dal filmato sottostante, Pac-Man Museum Plus non è una semplice collezione di giochi, ma più un gioco contenente una collezione di giochi. Avrete infatti da allestire e gestire la vostra piccola sala giochi personale, nella quale posizionare i cabinati dei vari giochi e che potrete inoltre abbellire a piacimento, utilizzando ciò che potrete comprare con le monete che guadagnerete giocando i titoli della collezione.
Insomma se siete fan di Pac-Man non potete certo lasciarvi sfuggire Pac-Man Museum Plus, un titolo che vi permetterà di rivivere molti dei giochi più amati della serie tutti racchiusi in un unico e pratico pacchetto. Certo si tratta di un gioco molto vetusto, e dunque non per tutti, ma senz’altro gli amanti del retrogaming ne saranno grandemente felici. Intanto un altro gioco Bandai Namco sta facendo impazzire il mondo in questi giorni, l’acclamatissimo Elden Ring, il cui unico difetto, vale a dire le performance ballerine, sarà presto risolto, stando alle parole del publisher.