Nelle ultime ore sono trapelati in rete alcuni interessanti rumor riguardanti un Call of Duty: Zombies in uscita nel 2023. Questa voce è arrivata da un account Twitter che ha un track record di fughe di notizie, che fin’ora sono sempre risultate vere; in questo caso appunto si parla di un possibile rilascio durante il prossimo anno di un titolo di CoD: Zombies.
Call of Duty Zombies avrà finalmente un suo capitolo dedicato?
Inizialmente questa notizia sembrava contraddire un rapporto pubblicato all’inizio di questa settimana dal rispettato giornalista di Bloomberg Jason Schreier, in cui ha affermato che Activision ritarderà l’uscita di Call of Duty sviluppato da Treyarch previsto per il prossimo anno, lasciando quindi il 2023 privo di un nuovo capitolo della saga di Call of Duty. Secondo quanto riferito, questa mossa sarebbe una risposta alla sottoperformance di Vanguard dell’anno scorso, che ha portato i dirigenti a credere che un po’ di respiro farebbe bene alla serie.
Subito dopo quel rapporto, Activision ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Abbiamo un’entusiasmante lista di esperienze di Call of Duty premium e free-to-play per quest’anno, il prossimo anno e oltre. Segnalazioni di qualsiasi altra cosa non sono corrette. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli quando sarà il momento giusto”.
Tuttavia, il rapporto di Schreier e la dichiarazione di Activision non sono necessariamente contrastati. In effetti, Schreier ha menzionato un “titolo online free-to-play” previsto per il prossimo anno, sviluppato con l’aiuto dei creatori della modalità Zombies di Treyarch. L’ovvio candidato per quel gioco free-to-play al momento rimane Warzone 2, l’ormai confermato seguito del battle royale di Activision. Ma gli sviluppatori principali di Warzone sono stati Infinity Ward e Raven, non Treyarch. È possibile che quest’ultimo stia quindi lavorando ad una componente Zombies dedicata, che sarebbe una novità nell’offerta free-to-play della serie di CoD. I non morti si sono presentati a Verdansk in passato, ma solo in eventi a tempo limitato. Tale interpretazione risalirebbe al ruolo di Treyarch avuto nei precedenti titoli. Al momento non conosciamo ulteriori informazioni a riguardo, quindi rimaniamo in attesa di scoprire se veramente nel 2023 potremo vedere una versione stand alone free-to-play di Call of Duty: Zombies.
Ricordiamo che Call of Duty: Vanguard e Warzone Pacific hanno ricevuto da poco l’aggiornamento alla Stagione 2, e sono disponibili per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, XBox Series X/S e PC.