Il publisher Curve Games e lo sviluppatore Neon Giant hanno annunciato che rilasceranno l’RPG d’azione cyberpunk The Ascent per PlayStation 5 e PlayStation 4 il 24 marzo. I pre-ordini sono disponibili ora e includono un esclusivo Rocket Launcher RPEG 33 di tipo energetico con un unico mirino laser nel colore blu caratteristico della famiglia di console. Potete trovare il trailer qui di seguito:
Nel caso in cui non abbiate ancora visto The Ascent in azione, si tratta di uno sparatutto top-down isometrico che si svolge in un ambientazione cyberpunk. Il titolo è stato rilasciato per la prima volta su Xbox come esclusiva della console e su PC tramite Steam e il Windows Store. Questo rating ESRB significa che potremmo avere presto un annuncio su PlayStation. Se siete interessati, vi consigliamo di leggere la nostra recensione del titolo, che potete trovare a questo link.
“In definitiva, The Ascent è un titolo afflitto da gravi problematiche che si riflettono un po’ in tutti gli elementi di gioco fatta eccezione per il suo taglio artistico e per il level design. Un progetto ambizioso che ha dovuto scontrarsi con una realtà crudele e no, non stiamo parlando del budget. Il problema di The Ascent probabilmente è da imputare all’inesperienza di un team che propone un titolo per la prima volta e che avrà sicuramente modo di riscattarsi in futuro.”
The Ascent è stato lanciato per Xbox Series, Xbox One e PC via Steam e Microsoft Store il 29 luglio 2021. È anche disponibile tramite Xbox Game Pass.