“La patch 1.05 di Horizon Forbidden West è rilasciato quest’oggi! Il nostro team ha lavorato duramente per risolvere alcuni dei problemi segnalati da voi giocatori, e continueremo a guardare ai problemi e ai feedback della nostra comunità”, queste le parole del tweet con cui Guerrilla Games ha annunciato la release del nuovo aggiornamento per la più recente avventura di Aloy.
Vediamo assieme cosa l’update va ad aggiustare di Horizon Forbidden West
Ovviamente l’aggiornamento è accompagnato da una patch note, pubblicata su Reddit, che elenca tutti i problemi risolti in Horizon Forbidden West, titolo che vi ricordiamo è da poco debuttato in esclusiva per console PlayStation. Vediamo assieme i dati della patch note:
Problemi Noti
Ecco i problemi su cui il team è attualmente al lavoro:
- Differenti problemi grafici relativi a effetti di shimmering, sharpening e screen saturation che affliggono i movimenti della telecamera. Le investigazioni a riguardo hanno alta priorità.
- Alcuni giocatori stanno soffrendo un’problema di schermata di caricamento infinita quando si cerca di caricare nella Melee Pits.
- Alcuni giocatori stanno soffrendo un’problema in cui l’outfit di Aloy scompare o diviene sfocato in Photo Mode.
- Alcuni giocatori stanno soffrendo un’problema nella quest principale “Verso le Stelle” che impedisce ad Aloy di interagire con le carcasse delle macchine, bloccando il progresso.
Fix e Miglioramenti
Quest Principali
- Corretto problema nella quest principale “Verso le Stelle” in cui il caricamento di certi autosalvataggi dopo il completamento della prima quest poteva bloccare la progressione.
- Corretto un problema nel corso dell’interludio “L’Occhio della Terra” che causava la caduta di Aloy fuori dal mondo di gioco se si saltava un filmato.
- Corretto un problema nella quest principale “Culla degli Echi” in cui Varl inziava a vagare senza meta dopo il caricamento di un salvataggio.
- Corretto un problema con la quest principale “Un Mare di Sabbia” che affliggeva diversi punti d’appiglio.
Quest Secondarie e Commissioni
- Corretto un problema nella quest secondaria “Blood Choke” in cui Atekka appare cadendo dal cielo.
- Corretto un problema di progressione nella quest secondaria “Nella Nebbia” relativo ai viaggi rapidi durante la quest.
- Corretto un problema nella commissione “Notte delle Luci” in cui un box spostabile poteva finire bloccato impedendo il progresso.
Molti altri problemi sono stati risolti, relativamente alle World Activities, il gameplay, i problemi di crash, svariate fix generali e i soliti bilanciamenti delle performance.