Bethesda ha annunciato proprio in queste ore la chiusura del suo Launcher ufficiale Bethesda.net, decidendo di spostare il tutto su Steam. Il publisher americano ha inoltre voluto rassicurare i fan preoccupati per questa novità improvvisa, rivelando che la migrazione sarà assolutamente automatica e che tutti i propri dati saranno trasferiti automaticamente appunto all’interno del celebre store digitale di Valve.
Tralasciando le lecite perplessità iniziali, c’è comunque da precisare come il Launcher ufficiale dell’azienda, a cui dobbiamo tra gli altri The Elder Scrolls e Fallout, non è stato mai apprezzato più di tanto dai videogiocatori sui Personal computer, questo a causa di una certa lentezza nel riuscire a scaricare e poi effettivamente a far partire i vari titoli acquistati dai giocatori.
Inoltre, è anche bene sottolineare come per molti rappresenti un certo fastidio il dover necessariamente avere aperto ancora un altro software per poter accedere ad alcuni giochi specifici.
Comunque tornando a quanto vi abbiamo riportato ad inizio articolo, il publisher americano ha confermato che tutti i dati riguardanti l’account associato al Launcher ufficiale dell’azienda verranno trasferiti automaticamente su Steam.
Bethesda conferma che la migrazione sarà automatica
Questo vuol dire che i giocatori a migrazione finita potranno trovare tutti i giochi e contenuti aggiuntivi acquistati direttamente sul lancher del publisher all’interno della propria libreria digitale di Steam. Inoltre verranno trasferiti in modo automatico anche gli eventuali fondi aggiunti al portafoglio.
Concludiamo infine gettando un occhio al futuro, precisando come il prossimo Starfield, Redfall ed il ben più lontano The Elder Scrolls VI non richiederanno il Launcher Bethesda.net per essere avviati su PC, essendo disponibili infatti su PC Game Pass e su Steam.