La scorsa settimana Horizon Forbidden West è approdato sul mercato di tutto il mondo, in esclusiva su console PlayStation 5 e PlayStation 4. Il nuovo capitolo della serie con protagonista Aloy è stato apprezzato da un po’ tutti per il suo comparto tecnico all’avanguardia, capace di mettere in mostra un Ovest Proibito incredibilmente affascinante ed ammaliante.
Ma nonostante questo, anche l’ultima opera di Guerrilla Games presenta al suo interno alcuni bug e glitch grafici, con alcuni giocatori che hanno segnalato sul canale Reddit ufficiale del gioco la presenza di alcuni problemi con la gestione dell’HDR, con lo stuttering nella modalità Performance e con tutta una serie di pop-in riguardanti le strutture e vari elementi del mondo di gioco.
Stando a questi utenti infatti in Horizon Forbidden West è possibile assistere in alcuni casi ad uno strano luccichio sugli oggetti presenti sulla scena quando si utilizza un display dotato di HDR, cosa piuttosto fastidiosa sopratutto quando sono presenti tanti elementi a schermo.
Horizon Forbidden West presenta alcuni problemi con l’HDR
Guerrilla Games ha comunque rivelato di essere a conoscenza di questi problemi e di essersi messa già al lavoro per risolverli il prima possibile, cosa questa resa possibile anche grazie alle tante segnalazioni inviate direttamente dai giocatori attraverso il Support Form ufficiale.
Eccovi qui di seguito il messaggio condiviso dal team di sviluppo olandese:
“Il team sta lavorando in maniera vigile per risolvere questi problemi con la massima priorità e puntiamo a rilasciare un aggiornamento il prima possibile Capiamo la vostra frustrazione e apprezziamo la vostra pazienza, stiamo facendo del nostro meglio per riportarvi di nuovo nei territori selvaggi, per continuare ad esplorare i segreti di Horizon Forbidden West”.