Ebbene sì, anche Horizon Forbidden West si è reso protagonista di un lancio ufficiale decisamente positivo, con tanto di copertina dell’edizione italiana di Vanity Fair affidata ad Aloy, protagonista assoluta della nuova opera di Guerrilla Games disponibile all’acquisto su console PlayStation 4 e PlayStation 5.
Nonostante questo clima di assoluta positività attorno alla nuova produzione di Sony Interactive Entertainment, segnaliamo in questo articolo come sia avvenuto anche in questo caso il più classico dei review bombing. Per chi non sapesse di cosa si tratta, questo è un fenomeno che coinvolge una determinata fetta di pubblico, che probabilmente neanche possiede il gioco in questione, ma che nonostante questo fatto decide di andare a manifestare tutto il proprio dissenso su Metacritic.
Difatti in queste ore è possibile notare come Horizon Forbidden West abbia accolto una grande quantità di recensioni del pubblico, incredibilmente negative, sul celebre aggregatore di voti citato poco sopra. Dando una rapida occhiata a queste recensioni da parte degli utenti è possibile notare una gran quantità di 1 o 0 affidati alla nuova esclusiva PlayStation, con commenti che descrivono come imbarazzante ed indecente il gioco.
Anche Horizon Forbidden West finisce vittima del Review Bombing
Qui sotto potete leggere alcuni commenti che sono stati pubblicati proprio in queste ore su Metacritic: “Probabilmente la più grande delusione degli ultimi tempi“, ha scritto un utente di Forbidden West con circa 80 ore di giocato (a meno di 24 ore dal rilascio ufficiale). Oppure ancora è possibile leggere quanto segue da parte di un altro utente:
“Avevo aspettative molto alte. La storia è blanda e priva di fantasia, il gameplay è molto noioso. Anche la grafica lodata è deludente. Ha davvero lasciato cadere la palla qui“.