Come ogni mese ci avviciniamo a quel momento in cui Sony rivelerà quali giochi andranno ad arricchire l’offerta di PlayStation Plus nel prossimo mese di marzo 2022. Come di consuetudine, si tratterà di giochi disponibili per ambo le generazioni correnti, l’uscente PlayStation 4 e la generazione successiva, PlayStation 5.
PlayStation Plus offrirà anche un gioco extra a questo giro, una piccola sorpresa, e il gioco è già noto!
L’annuncio dei nuovi giochi in arrivo per tutti gli abbonati PlayStation Plus dovrebbe giungere il prossimo 23 febbraio 2022, a solo una settimana dal debutto dei titoli come parte dell’offerta, fissato per il 1 marzo 2022. Cosi, quantomeno, è come vanno abitualmente le cose – il rischio che qualcosa spinga Sony a cambiare piani esiste sempre, per quanto basso.
Questo mese l’offerta PlayStation Plus si arricchirà di un titolo extra, una sorpresa che, tuttavia, sorpresa non è, poiché è già noto che si tratta di Grand Theft Auto: Online, come confermato da Rockstar Games, che sarà però disponibile nella sola versione PlayStation 5. Questo extra sarà aggiunto all’offerta il 15 marzo 2022, e sarà disponibile per soli tre mesi trascorsi i quali, per continuare a giocare, sarà necessario acquistare una copia del gioco (per fortuna oggi disponibile a prezzi molto bassi, vista la veneranda età del gioco, ndr).
Quali siano gli altri titoli in questione è ancora impossibile dirlo, sebbene non sia mai troppo presto per fare qualche supposizione e cercare di indovinare di cosa potrebbe trattarsi. Al riguardo, i rumors disponibili sono vaghi e poco convincenti, quindi non si hanno indizzi utili a trarre conclusioni solide.
Approposito di supposizioni e ipotesi, in rete si comincia a discutere di una possibile futura edizione premium della console di nuova generazione Sony; una PlayStation 5 Pro, insomma. Per quanto sia vero che è forse presto per pensarci, non è affatto sbagliato farlo, dopotutto niente impedisce che sia ripetuto l’iter percorso con la passata generazione, sia da Sony che da Microsoft, che ha visto il lancio delle cosidette console “mid-gen” o “premium” a circa metà dell’arco vitale della generazione. In questo articolo ipotiziamo cosa potrebbe venire fuori da una PlayStation 5 Pro.