Durante la giornata di ieri Horizon Forbidden West è finalmente approdato sul mercato di tutto il mondo, in esclusiva su console PlayStation 4 e PlayStation 5, e proprio riguardo a quest’ultimo aspetto il noto portale online IGN.com ha deciso di pubblicare una sorta di consiglio all’acquisto per gli utenti.
Il sito di cui sopra ha infatti affermato con una certa fermezza e convinzione quanto segue:
Non acquistate Horizon Forbidden West su PS5: acquistatelo su PS4, in versione fisica oppure digitale, e poi di conseguenza aggiornatelo alla versione PS5 gratuitamente.
Horizon Forbidden West offre l’upgrade gratuito da PS4 a PS5
Ma per quale motivo IGN.com ha condiviso questa affermazione perentoria? Beh, in realtà la risposta è davvero piuttosto semplice. La versione PlayStation 4 di Horizon Forbidden West infatti costa 69,99 Euro, mentre invece la versione PlayStation 5 presenta un prezzo di acquisto intero fissato a 79,99 Euro.
Ed è stato proprio l’elemento prezzo ad indurre il sito specializzato americano a realizzare questo articolo, poiché è bene ricordare come anche acquistando la versione PS4 di Forbidden West è possibile ottenere gratuitamente l’upgrade alla versione per PS5. L’unico “inconveniente” di questa soluzione è il dover scaricare completamente la versione della console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment, contraddistinta dal peso di ben 96 GB circa.
Inoltre ci teniamo a ricordare come nel corso del mese di settembre 2022, Jim Ryan abbia confermato che Horizon Forbidden West sarà l’ultimo gioco cross-gen per PlayStation ad ottenere un upgrade gratuito. Difatti tutti i futuri titoli targati Sony Interactive Entertainment presenteranno un upgrade di 10 Euro per coloro che desiderano spostarsi tra le due generazioni di console (da PS4 a PS5). Tra questi giochi troviamo anche Gran Turismo 7 e God of War Ragnarok.