Halo Infinite ha da mesi fame di novità e contenuti aggiuntivi, ma per il momento gli sviluppatori di 343 Industries hanno confermato l’arrivo di miglioramenti per quanto riguarda network, animazioni in prima persona, stabilità della campagna, prestazioni generali, motion tracket del Big Team Battle e miglioramenti al sistema anti-cheat.
Questo nuovo aggiornamento sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 24 febbraio e con questo articolo abbiamo intenzione di segnalarvi quelle che saranno le sue caratteristiche principali (ulteriori dettagli verranno rilasciati con la patch note completa la settimana prossima).
Network
All’interno di questo aggiornamento di metà Stagione 1 saranno presenti alcuni miglioramenti al network generale del comparto multiplayer di Halo Infinite, tra cui un miglioramento del matchmaking che cercherà di privilegiare giocatori geograficamente vicini e quindi con latenze minori. Anche fenomeni di latenza per quanto riguarda l’uso dei veicoli verranno migliorati da parte del team. Per maggiori informazioni su quello che succederà con ulteriori aggiornamenti futuri potete dare un’occhiata a quest’altro articolo.
Animazioni in prima persona
L’aggiornamento in questione dovrebbe anche risolvere un problema con le animazioni dei giocatori, in particolar modo un problema che faceva calare la stabilità del frame-rate durante le fasi di scavalcatura dei ripari, di ricarica e di cambio arma.
Miglioramenti alla campagna
Verranno risolti dei problemi su Obiettivi Xbox che non venivano sbloccati correttamente e altri problemi relativi alla ripresa del gioco dopo averlo messo in paura con la funzionalità del Quick Resume. Altri miglioramenti della campagna verranno rivelati settimana prossima con la patch note completa.
Stabilità e Prestazioni
Questo aggiornamento introdurrà anche miglioramenti alla stabilità e alle prestazioni del gioco sia su PC che su console. Si continuerà a monitorare la situazione in futuro per introdurre ulteriori miglioramenti all’esperienza generale di Halo Infinite.
Motion Tracker del Big Team Battle
Con l’update di settimana prossima, la distanza del Motion Tracker nella modalità Big Team Battle verrà aumentata da 18 metri a ben 24 metri, così come la community richiede da diverso tempo.
Miglioramenti al sistema anti-cheat
Ci saranno anche miglioramenti al sistema anti-cheat di Halo Infinite e continui monitoramenti della situazione al fine di prevenire ulteriori inconvenienti futuri.
Ricordiamo che la campagna a giocatore singolo di Halo Infinite è disponibile all’acquisto dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S, mentre è possibile trovarla anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass senza costi aggiuntivi, ovviamente oltre a quelli dell’abbonamento stesso.
Per quanto riguarda invece il comparto multigiocatore del titolo sparatutto in prima persona, esso è disponibile gratuitamente grazie alla formula free-to-play sulle stesse piattaforme citate poc’anzi.