La giornata di oggi ha permesso a tutti i giocatori di poter vivere il nuovo capitolo delle avventure di Aloy, con Guerrilla Games e Sony Interactive Entertainment che hanno pubblicato in tutto il mondo Horizon Forbidden West sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.
Vista l’importanza di questo evento, il noto canale YouTube ElAnalistaDeBits ha deciso di pubblicare un nuovo video confronto “fatto interamente in casa”, dedicato infatti interamente ad Horizon Zero Dawn e Forbidden West. Grazie a questo nuovo filmato quindi tutti gli utenti possono gustarsi un confronto diretto tra i due titoli appartenenti alla serie con protagonista la bella e coraggiosa Aloy, così da valutare le varie differenze del comparto tecnico dei due prodotti.
Dando un’occhiata a questo nuovo filmato è possibile notare subito il balzo grafico che contraddistingue Horizon Forbidden West rispetto al capitolo precedente, titolo che mette in mostra degli scenari molto più ricchi di elementi a schermo e forti di texture più definite grazie all’utilizzo dell’alta risoluzione.
Il nuovo capitolo della serie vede inoltre presenti dei modelli poligonali superiori rispetto a quelli inseriti in Horizon Zero Dawn, con un’effettistica di nuova generazione, delle animazioni migliorate ed una rinnovata fisica dell’acqua quando l’eroina di Guerrilla Games decide di tuffarsi nei mari dell’Ovest Proibito.
Horizon Forbidden West Vs Horizon Zero Dawn!
Ovviamente tra gli elementi che hanno ricevuto un miglioramento più grande in Horizon Forbidden West troviamo proprio Aloy, personaggio che ora può godere non soltanto di un modello poligonale più definito ed arricchito da un nuovo sistema di illuminazione, definito Hero Light dal team di sviluppo olandese, ma anche da altre migliorie più marginali come la presenza di nuove lentiggini e di un arrossamento della pelle.
Prima di lasciarvi al nuovo video confronto, segnaliamo come la versione di Forbidden West presente nel video sia quella per PS5. Buona visione: