Bobby Kotick, CEO di Activision ancora in carica, quantomeno fino alla chiusura dell’acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, dopo la quale sarà libero di abbandonare la poltrona da dietro la quale ha coperto senza battere ciglio tanti abusi e tante violenze, e lo farà con una buonauscita da quasi 400 milioni di dollari (alla faccia del dire che i colpevoli devono pagare! A quanto pare, a volte, vengono pagati semmai, ndr).
Comunque sia a quanto pare il vecchio e furbo Kotick avrebbe alcuni segretucci, come la compagnia nota come Norgate LLC, creata in gran segreto e impegnata a sostenere con diversi finanziamenti le campagne politiche repubblicane. La compagnia ha contribuito con due pagamenti per un totale di 500.000 dollari al Senate Leadership Fund nel corso del ciclo elettivo del 2020, stando a quanto riportato dai documenti in mano alla Federal Election Commission visionati dalla CNBC.
A quanto pare questa non è l’unica compagnia segreta di Billy Kotick. Ne esiste anche una seconda, come riportato da CNBC, chiamata 807080A LLC, anche questa nota per le sue grandi donazioni alla causa repubblicana.
Kotick dona a ambo i partiti per supportare i veterani?
Mark Herr, un portavoce di Billy Kotick, ha detto a CNBC in una dichiarazione via mail che Kotick negli anni ha donato all’incirca le medesime quantità di denaro sia ai repubblicani che ai democratici negli ultimi cinque anni: “Nei cinque anni passati, Mr. Kotick ha contribuito all’incirca con la medesima quantità di denaro alla causa repubblicana e a quella democratica”.
“Le sue donazioni sono concentrate su canditati che danno priorità al supporto dei problemi dei veterani e del loro impiego lavorativo. Le sue donazioni e quelle della Call of Duty Foundation, di cui condivide la poltrona di comando, si pongono l’obbiettivo di assicurare a tutti i veterani opportunità di lavoro che riflettano i sacrifici da loro compiuti durante il loro servizio”.
Il portavoce ha detto a in precedenza a CNBC che la compagnia 807080A LLC fu adoperata per gestire alcuni degli investimenti di Kotick. Anche fosse vero tuttavia che ha donato a ambo i partiti, dai dati risulta chiaro come il primario beneficiario delle sue donazioni fosse il partito repubblicano.