Si è discusso molto in questi giorni della difficoltà di SIFU, il nuovo gioco d’azione e di combattimento sviluppato da Sloclap e disponibile per le piattaforme PC e PlayStation.
Il videogioco offrirebbe ai giocatori un livello di sfida veramente alto, incentrato sulle arti marziali cinesi, tanto che la maggior parte dei possessori del gioco non è riuscita ancora a sconfiggere il secondo boss dell’avventura.
Questo è uno dei motivi per cui gli sviluppatori hanno già riferito di essere al lavoro su nuove difficoltà, sia più facili che più difficili, come anche su nuove opzioni dedicate all’accessibilità.
Nel frattempo, anche SIFU è stato preso da diversi speedrunner di YouTube per essere completato e padroneggiato in tempi decisamente record. Uno youtuber sudcoreano, in particolare, è riuscito a finire il gioco in soli 22 minuti.
L’utente Ongbal è già conosciuto per aver realizzato alcune speedrun note su videogiochi come Sekiro: Shadows Die Twice e altri titoli generalmente soulslike, quindi particolarmente impegnativi e lunghi.
Ci sono voluti alcuni tentativi, ma lo youtuber è ora riuscito a completare la speedrun in questione finendo l’avventura in un tempo brevissimo, cioè 22 minuti! Si tratta per il momento della speedrun record sul videogioco di Kung-Fu targato Sloclap.
Teniamo a sottolineare che durante il procedimento il giocatore non ha utilizzato alcun trucco o glitch, ma che è riuscito a terminare l’avventura esclusivamente padroneggiando il sistema di combattimento e rispondendo in maniera sempre efficace agli attacchi degli avversari, senza morire mai una volta. Qui sotto potete trovare il video che testimonia le gesta di Ongbal.
SIFU è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC, PlayStation 4 e PlayStation 5 come esclusiva console temporale. Date un’occhiata alla nostra recensione del gioco a cura di Erika Berselli!