Come potete ben sapere, The Elder Scrolls III: Morrowind, storico gioco della serie e originale della prima Xbox e PC, è stato aggiunto recentemente alla retrocompatibilità di Xbox One e potenziato a dovere anche per la console premium Xbox One X.
Ebbene, anche questa volta, Digital Foundry non ha perso l’occasione di analizzare il titolo RPG per vedere come se la cava ai giorni nostri, in particolare sulla piattaforma di metà generazione di casa Microsoft.
Mentre il titolo originale della prima Xbox offriva una risoluzione di 480p, ora sulla nuova Xbox One X vengono raggiunti i 2560×1920, cioè una risoluzione particolarmente vicina al 4K, mentre il frame-rate viene praticamente raddoppiato raggiungendo dei buoni 60fps, in quanto il codice originale è scritto su un frame-rate sbloccato. La rubrica tecnologica ci ricorda ulteriormente che anche i tempi di caricamento sono decisamente migliorati rispetto alla versione originale.
Abbiamo riportato il video analisi di Digital Foundry esattamente in cima all’articolo. Buona visione.
Voi cosa ne pensate? Se siete interessati alla questione sulla retrocompatibilità vi consigliamo allora di dare una letta a questo particolare articolo di The Verge.