Poche ore fa, Microsoft ha rivelato tutte le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento di Xbox One per gli utenti iscritti al programma Xbox Insiders.
La compagnia americana ha annunciato così l’arrivo del supporto ai 120hz, di miglioramenti alla condivisione dei filmati e della possibilità di raggruppare le varie applicazioni e giochi all’interno di cartelle chiamate Gruppi.
Dunque, la console di casa Microsoft supporterà i monitor compatibili con i 120hz sia per le risoluzioni 1080p che per quelle 1440p. Tramite la funzionalità dei Gruppi invece, i giocatori saranno in grado di personalizzare la propria libreria di giochi e applicazioni raggruppando quest’ultimi in cartelle a piacere. Inoltre, verrà migliorata la condivisione di filmati che ci permetterà finalmente di modificare e tagliare le clip direttamente tramite la Guida Xbox. Attualmente, infatti, è necessario aprire l’applicazione nota come Upload Studio per poter modificare le varie clip registrate.
I primi utenti a ricevere le funzionalità in questione saranno quelli dell’Alpha Ring nel mese di Maggio, mentre dopo qualche settimana di test e raccolta feedback l’update della console verrà rilasciato per tutti.
Voi cosa ne pensate?