Ebbene sì, nelle scorse settimane lo avevano già preventivato non pochi analisti, ma adesso possiamo condividervi la notizia ufficiale: Spider-Man: No Way Home è riuscito nell’impresa di spodestare Avatar in quel degli Stati Uniti d’America, piazzandosi in questo modo al terzo posto dei film che hanno incassato di più al botteghino negli USA.
E come vi accennavamo poco sopra, questa non è certamente una notizia che coglie più di tanto di sorpresa, visto che il nuovo capitolo cinematografico con protagonista il simpatico ed amichevole Uomo Ragno ha goduto sin da subito di incassi record in tutto il Mondo, riuscendo a portare nelle sale cinematografiche un grande quantitativo di persone.
Come dicevamo ad inizio articolo quindi, Spider-Man: No Way Home è riuscito nell’impresa di incassare al botteghino ben 769.988 milioni di dollari nei soli Stati Uniti d’America, superando in questo modo i 760.5 milioni di dollari che invece è riuscito a totalizzare nei il film di James Cameron, il pluripremiato Avatar.
E questo è un risultato che senza alcun dubbio fa la felicità di Sony Pictures, con No Way Home è riuscito a compiere questa impresa in appena sessanta giorni, mentre invece Avatar ha impiegato nove mesi trascorsi nei cinema statunitensi, nel corso del 2009 e del 2010. Inoltre a rendere ancora più impressionante il record di Spider-Man è la pandemia da COVID-19 che sta affliggendo tutt’ora il mondo intero, con l’industria cinematografica che sta subendo e non poco questa spiacevole situazione.
Detto questo, è bene ricordare come Avatar sia tutt’ora saldamente al comando della classifica dei film che hanno incassato di più in tutto il mondo, avendo infatti raggiunto la cifra imponente di 2,84 miliardi di dollari incassati, mentre invece Spider-Man: No Way Home si trova attualmente a poco più di 1,8 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo (escludendo la Cina dove non è stato ancora rilasciato).