Seagate ha annunciato attraverso Twitter il prossimo lancio di una nuova linea di Game Drive, hard disk pensati per console PlayStation 4 e PlayStation 5 con il quale espandere la capacità di archiviazione della propria piattaforma di gioco.
Non è ancora nota una data di lancio ma, al link fonte di questo articolo, che rimanda direttamente al sito Seagate italiano, è possibile iscriversi per ricevere una notifica quando il prodotto sarà disponibile per l’ordine.
Queste unità Game Drive saranno disponibili in due differenti versioni, una standard e una edizione limitata a tema Horizon Forbidden West, entrambe con licenza ufficiale PlayStation. L’edizione standard offre uno spazio di 2 TB ed è anche disponibile in una versione 4 TB. L’edizione a tiratura limitata, invece, è disponibile in formato 2 TB oppure 5 TB.
Entrambi i Game Drive sono compatibili sia con PlayStation 4 che su PlayStation 5. Purtroppo i giochi memorizzati su questi Game Drive risulteranno giocabili solo sulla vecchia generazione Sony, mentre su PlayStation 5 sarà utilizzabile esclusivamente come uno spazio in cui immagazzinare giochi che, per essere giocati, dovranno poi essere trasferiti sul SSD principale della console. L’edizione limitata si distingue anche per il suo design originale che ritrae Aloy, eroina di Horizon Forbidden West, in primo piano.
Purtroppo ancora non è noto il prezzo di questi Game Drive, ma è facile aspettarsi che non saranno molto economici, considerando il prezzo tipico dei prodotti con licenza ufficiale, specie riferendosi all’edizione a tiratura limitata. Se siete interessati non dovete fare altro che iscrivervi e attendere con pazienza che maggiori dettagli siano rivelati. Cosi, di primo acchito, cosa ne pensate? Vi tornerebbe utile un cosi ampio spazio di archiviazione? O vi fa storcere il naso il fatto che i giochi installati sui Game Drive non siano giocabili con PlayStation 5? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!