Nel mese di dicembre gli sviluppatori di Ninja Theory hanno mostrato per la prima volta in grafica reale di gameplay di Senua’s Saga: Hellblade 2, ossia uno dei prossimi videogiochi sviluppati internamente a Microsoft e Xbox Game Studios.
Questo seguito dell’avventura di Senua ha stupito molte persone per via del suo comparto grafico decisamente profondo e fotorealistico, molto rifinito soprattutto in confronto diretto con il primo capitolo Hellblade: Senua’s Sacrifice.
Ora, lo studio di sviluppo inglese ha voluto condividere con i giocatori ulteriori informazioni su questo sequel tanto atteso da parte della community di Xbox.
Quelli di Ninja Theory hanno infatti confermato che all’interno del gioco saranno presenti ancora una volta le Furie già viste (o sentite) nel corso del capitolo precedente della serie.
Senua chiama con il termine “Furie” le numerose voci che sente di continuo, le quali non fanno altro che commentare e giudicare per tutto il tempo le azioni della protagonista, passando da uno stato d’animo all’altro in maniera perpetua.
Senua crede infatti di sentire queste voci proprio per via della psicosi di cui soffre. Per quanto riguarda invece il videogiocatore, queste voci saranno particolarmente utili per rendere l’avventura ancora più profonda, incalzante, nevrotica e inquietante.
I tre attori originali che interpretano le Furie torneranno quindi in questo nuovo videogioco che sarà disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass).
Che ne pensate? Tra l’altro, il co-fondatore di Ninja Theory ha di recente affermato che Hellblade 2 sarà così grande e bello che farà sembrare il primo capitolo un gioco indie.