Nelle scorse ore è iniziata a circolare in rete una notizia che vedeva l’annuncio ufficiale da parte di Tencent e TiMi Studio Group di Metal Slug: Awakening, nuovo capitolo della serie che sarebbe dovuto approdare su console PlayStation 4, PlayStation 5 ed anche su piattaforme mobile con sistema operativo iOS ed Android.
Vista la risonanza mediatica che è riuscito ad ottenere l’annuncio di cui sopra, SNK Global ha deciso di irrompere sulla scena, confermando attraverso il suo profilo ufficiale Twitter che si tratta totalmente di una notizia fake, con il reveal del nuovo capitolo di Metal Slug che di conseguenza deve essere assolutamente catalogato dai fan come falso.
SNK Global ha inoltre precisato come questo ipotetico annuncio di Metal Slug: Awakening provenga da un account Twitter assolutamente non ufficiale ma bensì fan made, con tanto di reveal trailer fake a sublimare questo proverbiale abbaglio collettivo.
E sì, parliamo di abbaglio collettivo perché non pochi siti specializzati sono stati letteralmente tratti in inganno, scambiando per un account ufficiale il profilo Twitter fan made che si è preso il compito di mettere su questa farsa ben riuscita.
Qui di seguito potete trovare il messaggio ufficiale condiviso direttamente da SNK Global:
“METAL SLUG: AWAKENING è stato annunciato da un account non ufficiale. Questa notizia è falsa, quindi fate attenzione a ciò che leggete online.“
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi altri eventuali aggiornamenti in arrivo su questa storica serie nei prossimi giorni, con il publisher che certamente non si farà attendere poi troppo nell’annunciare delle novità nei prossimi mesi visto quanto vi abbiamo riportato in questo articolo.