Quando ormai mancano sempre meno giorni al lancio di Elden Ring, in queste ore è stato rivelato che la nuova opera di FromSoftware sarà protagonista del prossimo Red Bull Levels, la serie che svela il dietro le quinte dello sviluppo dei videogiochi. Questo nuovo appuntamento digitale è quindi in programma durante la giornata del 19 febbraio 2022, occasione questa per i fan di potersi gustare le interviste di alcuni membri chiave del team di Bandai Namco, accompagnati da diversi content creator, che si prenderanno il compiuto di svelare “come è venuto alla luce” uno dei giochi più attesi dell’anno.
Questo nuovo evento streaming sarà condotto da Aofie Wilson, con ospiti speciali come Bimon, Chusommontero, Elajiaz, TonTon e l’italiano Sabaku No Maiku, il tutto con l’obiettivo di rendere un po’ più semplice l’attesa dei fan per il lancio ufficiale del nuovo gioco di Hidetaka Miyazaki, prevista per la giornata del 25 febbraio 2022.
Red Bull Levels: Elden Ring inizierà quindi alle 16.00 del 19 febbraio 2022, regalando ai fan l’opportunità unica di ascoltare la storia dello sviluppo del videogioco, dettagli esclusivi e dritte sul gameplay, con gli interventi dei content creator di cui sopra intenti a giocare in modalità single player, co-op e multiplayer del titolo.
Ogni creator avrà il tempo di provare e padroneggiare la classe scelta. I fan potranno godersi un gameplay esteso del titolo prima del lancio, ma anche ascoltare in diretta i commenti dei professionisti dietro allo sviluppo del videogioco. Oltre all’approfondimento sulle classi, durante lo streaming sarà analizzata la lore: il team svelerà nei dettagli com’è stato collaborare con il leggendario autore di fantasy George R. R. Martin per la creazione di un mondo ricco di storie e racconti coinvolgenti. I content creator inoltre proveranno le caratteristiche del multiplayer, addentrandosi in Limgrave in cooperativa – suddivisi in team di due e tre persone – e testeranno anche il sistema PvP di Elden Ring.
La live dedicata alla nuova opera di FromSoftware andrà in scena sul canale Twitch e YouTube di Red Bull Gaming, Red Bull Levels: Elden Ring ha coinvolto anche alcuni co-streamer che mostreranno l’evento al proprio pubblico, e proprio in tal senso verranno condivisi ulteriori dettagli sui social di Red Bull Gaming il 15 febbraio.