Tom Warren di The Verge ha pubblicato un nuovo video dedicato ad una funzione inedita che Microsoft sta attivando proprio in queste ore, e riguardante nientemeno che una delle feature più apprezzate dai possessori di una Xbox Series X oppure di una Xbox Series S: ci stiamo riferendo nello specifico al Quick Resume.
Stando a quanto segnalato dal buon Warren infatti, l’azienda di Redmond ha deciso di aggiungere al Quick Resume una nuova funzione che permette a tutti i giocatori di poter “bloccare” due giochi specifici all’interno di quella che, senza alcun dubbio, è una delle feature più attese dai possessori delle console di nuova generazione del colosso americano.
Quindi entrando nello specifico della questione, grazie a questa novità gli utenti possono decidere di “fissare” due giochi all’interno del Quick Resume, così che questi due titoli selezionati non vengano rimossi automaticamente da questa particolare stand by offerto da Xbox Series X e Xbox Series S una volta raggiunto il limite dei sei giochi.
Microsoft sta migliorando il Quick Resume su Xbox Series X/S. Una nuova funzione di blocco del Quick Resume vi consente di “pinnare” fino a 2 giochi su Quick Resume in modo che non si interrompano. Ecco come funziona!
Per chi non sapesse di cosa si tratta, il Quick Resume è una funzionalità inedita offerta dalle nuove console di Microsoft, grazie alla quale il giocatore può mettere in stand by fino a sei giochi contemporaneamente. Una volta fatto questo è possibile passare da un gioco all’altro a fronte di un’attesa di pochissimi secondi, il tutto inoltre riprendendo l’azione dal preciso momento nel quale si era deciso di interrompere la partita, “congelando” sostanzialmente i vari giochi.