Il mese di Novembre 2021 ha visto approdare sul mercato di tutto il mondo Battlefield 2042, nuovo capitolo della serie che si è reso protagonista di un lancio a dir poco difficile e non propriamente positivo, a causa di tutta una serie di problemi riguardanti il comparto tecnico del titolo, oltre ad alcune specifiche assenze di contenuti promessi inizialmente da DICE ed Electronic Arts.
E visto questo fatto, alcuni fan hanno deciso di manifestare tutto il proprio disappunto verso questa inaspettata situazione, pubblicando una petizione su Change.org che chiede il rimborso senza condizioni a tutti coloro i quali ne facciano richiesta. Ebbene questa petizione ha superato proprio in queste ore le 123.000 firme, rendendo a dir poco chiaro e concreto tutto il malessere da parte di questa nutrita fetta di community. E visto l’imponente numero raggiunto da questa petizione, effettivamente Electronic Arts potrebbe alla fine dover essere costretta a concedere il rimborso completo a tutti gli utenti.
Qui sotto trovate le motivazioni che hanno spinto la community a realizzare questa petizione:
L’uscita di Battlefield 2042 da parte di EA è stata una presa in giro di ogni cliente che ha acquistato questo videogioco per $ 70 (USD) a causa della falsa pubblicità di EA. Questo nuovo capitolo di Battlefield è costato ai consumatori milioni di dollari di danni e sconvolto migliaia di clienti in tutto il mondo.
Secondo molti report dei consumatori, Electronic Arts e DICE non hanno mantenuto molte promesse fatte al momento del lancio ed il gioco è stato lanciato semplicemente come non giocabile. Ancora oggi Battlefield 2042 presenta bug che cambiano drasticamente l’esperienza di gioco tanto da essere considerata una versione incompiuta da molti membri della community.
In effetti, questo nuovo titolo è stato realizzato così male che persino Steam, un fornitore di videogiochi per PC altamente affidabile, consente ai clienti di ottenere un rimborso completo.
Firmare questa petizione vi avvicinerà di un ulteriore passo all’ottenimento di un rimborso totale sul vostro acquisto. Supponiamo che questa petizione riceva 50.000 firme o più. In tal caso, uno dei migliori avvocati di azioni collettive del paese è disposto ad affrontare il nostro caso contro EA.
Firmare questa petizione equivale a dire: “Vorrei avere un rimborso per questo gioco”.
Firma questa petizione se ritieni di meritare un rimborso per Battlefield 2042.
La comunità dei giochi non dovrebbe tollerare questi abusi e prepotenze da parte di società multimiliardarie che realizzano giochi incompiuti e pubblicità false.