Nel corso della giornata di ieri il Presidente di Microsoft, Brad Smith, ha rotto gli indugi rivelando che i franchise più importanti e di successo di Activision Blizzard continueranno ad approdare anche su altre piattaforme, come le console PlayStation, dopo aver ultimato l’acquisizione. Inoltre sempre in questa occasione il Presidente del colosso di Redmond ha rivelato di voler portare dei franchise anche su Nintendo Switch.
Di fronte al controllo normativo infatti Microsoft si è esplicitamente impegnata a rilasciare Call of Duty su PlayStation oltre gli accordi esistenti, confermando di essere aperta al rilascio di COD e dei franchise più importanti di Activision Blizzard anche su Switch.
Parlando con CNBC, Brad Smith ha dichiarato quanto segue:
“Innanzitutto, alcuni commentatori hanno chiesto se continueremo a rendere disponibili contenuti popolari come Call of Duty di Activision su piattaforme concorrenti come PlayStation di Sony. L’ovvia preoccupazione è che Microsoft possa rendere disponibile questo titolo esclusivamente sulla console Xbox, minando le opportunità per gli utenti Sony PlayStation.
Per essere chiari, Microsoft continuerà a rendere disponibili Call of Duty ed altri popolari titoli Activision Blizzard su PlayStation per tutta la durata di qualsiasi accordo esistente con Activision. E ci siamo impegnati con Sony a renderli disponibili anche su PlayStation oltre l’accordo esistente e in futuro, in modo che i fan di Sony possano continuare a divertirsi con i giochi che amano. Siamo anche interessati a compiere passi simili per supportare la piattaforma di successo di Nintendo. Crediamo che questa sia la cosa giusta per l’industria, per i giocatori e per il nostro business.“