God of War, nella sua incarnazione PC Windows, ha recentemente ricevuto l’update alla versione 1.0.6, subito seguita dall’hotfix 1.0.6.1. Il gioco di Sony Santa Monica vanta ora la corretta implementazione dell’FSR di AMD, che aumenta la precisione del mouse. Molte altre cose ancora sono però cambiate, quindi diamo assieme uno sguardo alle note ufficiali della patch
Come già accennato, i problemi collegati all’FSR attivo, che causavano la visualizzazione di immagini sfocate o errate, è finalmente stato risolto, cosi come i problemi di sensibilità relativi ai controller Xbox. Anche la modalità Mouse Precision ora non dovrebbe più causare blocchi delle animazioni, e supporta adesso anche la mira assistita.
Andiamo ora a vagliare nel dettaglio, punto per punto, le fix e le nuove feature implementate in God of War su PC Windows dalla patch 1.0.6:
- Fix: Attivare FSR non causerà più la visualizzazione di immagini errate o sfocate.
- Fix: La sensibilità dei controller Xbox è stata corretta.
- Fix: La modalità Mouse Precision non è più causa di interruzioni nelle animazioni di movimento.
- Nuova Feature: Aggiunte traduzioni per la Precision Mode assenti nelle versioni precenti fino alla patch 1.0.5
- Nuova Feature: La modalità Mouse Precision è ora compatibile con la mira assistita.
Infine è giunto l’hotfix 1.0.6.1, che si è limitato a risolvere un problema relativo alle deadzone delle levette analogiche di alcuni dispositivi.
Continua dunque instancabilmente il lavoro di Sony Santa Monica e di Jetpack Interactive per supportare il lancio su PC Windows di God of War. Fatto che non sorprende, se si considera che la stessa Sony, di solito piuttosto scettica quando i propri prodotti escono dall’ecosistema PlayStation, ha definito il porting un successo. Una prassi che comunque sta oramai, lentamente, entrando nelle abitudini della compagnia giapponese, con sempre più titoli di grosso calibro in arrivo anche su PC, sebbene non simultaneamente.