God of War su PC ha portato le gesta di Kratos, in un certo senso, anche in casa Microsoft, e nella casa (i PC) in cui sono nate e proliferano più che in qualsiasi altro mercato del videogioco, le mod.
Su PC pressoché ogni gioco può vantare almeno qualche mod, e alcuni possono vantarne a decine e decine. Ci sono mod capaci di cambiare radicalmente un titolo, altre che si limitano a modifiche minori, e altre ancora del tutto accessorie, come la nude mod recentemente rilasciata per Final Fantasy VII Integrade che permette di denudare la bella Tifa.
In questo caso no, non stiamo per dirvi come denudare Kratos – e ad alcune persone potrebbe dispiacere che non sia cosi. No, in questo caso siamo qui per indicarvi come far si che il vostro eroe sia truccato come Darth Maul, direttamente da Star Wars: La Minaccia Fantasma e Solo: A Star Wars Story.
Nell’immagine presente pochi paragrafi sopra potete ammirare il risultato e, non c’è che dire, è veramente minaccioso. Per ottenere la mod e applicarla a God of War su PC non dovete fare altro che scaricarla, per esempio da Nexus Mods, quindi seguire poche semplici istruzioni:
Copiate e incollate la cartella “patch” nella cartella “exec”, disponibile nella cartella d’origine di God of War (clic destro sull’icona e selezionare “apri percorso file”), che dovrebbe corrispondere a: “Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\GodOfWar\exec”. Una volta nella cartella aprite “boot-options.json” con l’editor notepad e cercate “patch-texpacks”, che dovrebbe trovarsi sul fondo. Una volta qui aggiungete “../../patch/pc_le/DarthMaul”, il risultato dovrebbe apparire cosi: “patch-texpacks”: [“../../patch/pc_le/DarthMaul”].
Se amate Star Wars e God of War allora questa è senza dubbio una mod adatta a voi. Certo non cambierà la vostra esperienza, ma darà al vostro Kratos un nuovo aspetto con cui seminare caos tra i propri nemici. Fateci sapere cosa ne pensate!