Se c’è un prodotto particolarmente atteso dalla vastissima fanbase di Star Wars per questo 2022, questo è la serie Obi-Wan Kenobi, in arrivo su Disney+ in una data ancora ufficialmente ignota, ma che molti indizi e diverse indiscrezioni cercano costantemente di fissare.
Da principio ci si aspettava un rilascio in occasione dello Star Wars Day, e sarebbe stato appropriato, ma una voce successiva avanzò l’ipotesi che la serie potesse arrivare in estate.
Ebbene, l’ultimo indizio, e si tratta di un indizio di spessore, indica invece come probabile periodo di messa in onda della serie il prossimo mese di maggio 2022. Come potete vedere dal tweet immortalato nello scatto soprastante, scritto da un dipendente di Disney+, questi dichiara: “Il nostro Obi-Wan dirà ‘ciao’ su Disney+… Maggio 2022”.
A dare spessore a questo indizio, più che la professione del suo autore, Brandon SanGiovanni, sta il fatto che il tweet sia stato prontamente rimosso poco dopo la pubblicazione.
Rende plausibile il lancio di Obi-Wan Kenobi su Disney+ in maggio anche il fatto che, nel medesimo mese, sarà lanciata una miniserie a fumetti con il medesimo protagonista. Al momento della serie non si è ancora visto nulla, ma se dovesse essere vero il lancio in maggio allora probabilmente il rilascio di un trailer non dovrebbe essere molto lontano nel tempo.
Naturalmente, trattandosi di notizie tutt’altro che ufficiali, è meglio non prenderle per del proverbiale “oro colato” e lasciare un poco di spazio di manovra allo scetticismo, che non guasta mai. Se il lancio di Obi-Wan Kenobi si confermerà realmente per maggio non avremo che da pazientare ancora poco per venire a saperlo. E voi, cosa ne pensate di questa serie? Siete fiduciosi e in trepidante attesa, o nutrite dubbi e timori che non potrete sedare se non dopo una prima attenta visione della serie?