Continuano ad emergere i dati finanziari pubblicati da Nintendo e dopo aver appreso lo stato di vendite della Nintendo Switch è il momento di Mario Kart 8. L’arcade racing con protagonista Mario & Co. ha visto vendere oltre 50 milioni di unità sommando la versione Wii U è quella poi ripubblicata in modalità Deluxe su Nintendo Switch.
Stando ai dati aggiornati al 31 dicembre 2021 Mario Kart 8 Deluxe ha venduto oltre 43.71 milioni di copie confermandosi il gioco più venduto attualmente su Nintendo Switch. Facciamo notare anche come dal 1 aprile al 31 dicembre del 2021 sia riuscito a vendere 7,96 milioni di copie, dato particolarmente interessante e impressionante se consideriamo che si tratta del secondo gioco più venduto se consideriamo tale lasso di tempo. Sta dietro solo ai nuovi Pokemon Diamante Brillante e Perla Lucente che hanno venduto ben 13,79 milioni di copie. Consideriamo anche che Mario Kart 8 Deluxe è sul mercato da 5 anni, parliamo di un evergreen.
Ma ai numeri registrati su Nintendo Switch vanno aggiunti quelli fatti registrare sulla sfortunata Wii U. Mario Kart 8 ha venduto 8,46 milioni di unità portanti così il totale complessivo a 51,81 milioni. Tale traguardo lo porta ad essere il secondo gioco più di successo targato Nintendo dopo Wii Sports (82,90 milioni) o terzo se decidiamo di considerare unite le vendite di Pokemon Verde , Rosso, Blu è Giallo su GameBoy e Virtual Console che toccano i 59,92 milioni.