Horizon Zero Dawn è stato lanciato su PC e il gioco open-world sviluppato da Guerilla Games può essere reso ancora più bello, quasi come un gioco di attuale generazione, con le giuste mod. Un nuovo video in 8K condiviso su YouTube da Digital Dreams mostra quanto possa essere bella la prima avventura di Aloy con il preset di illuminazione globale di Beyond All Limits Raytracing, una mod della fotocamera che, tra le altre cose, migliora il LOD, e NVIDIA DLSS per migliorare le prestazioni.
La versione PC di Horizon Zero Dawn è stata recentemente aggiornata alla versione 1.11.2. Il nuovo aggiornamento migliora la gestione della VRAM e risolve alcuni problemi di DLSS e AMD FSR. Ecco l’elenco completo dei miglioramenti:
- Migliorata la gestione della VRAM quando si cambia la risoluzione o la modalità di upscaling, che poteva causare problemi di prestazioni che venivano risolti solo riavviando il gioco
- Corretti vari asset che usano il livello di qualità sbagliato quando si usa DLSS/FSR
- Risolto il problema dell’artefatto visivo quando la telecamera attraversa una superficie mentre si usa DLSS/FSR
- Corruzione visiva risolta e riduzione dei problemi di sfarfallio del fogliame su alcune GPU AMD
Purtroppo come accade spesso con MOD di questo tipo per scaricare i file necessari l’autore chiede una sottoscrizione al suo canale Patreon. Potete trovare il download per il raytracing reshade preset a questo link.
Se siete interessati, potete leggere la nostra recensione del titolo, che potete trovare a questo link.
“La giocabilità di Horizon si basa su diversi aspetti, mescolando aspetti stealth e combattimento in un contesto free roaming. Nel corso dell’avventura sarà necessario affrontare sia nemici umani che i temibili meccanimali. Sebbene l’arco e la lancia siano le armi principali per gli scontri su lunga e breve distanza, sono disponibili anche delle trappole per gli animali da piazzare, le quali portano un pizzico di Monster Hunter nelle meccaniche di gioco.”