Leggende Pokémon Arceus è arrivato su Nintendo Switch il 28 gennaio scorso e sono in tanti ad essersi già buttati a capofitto nella nuova avventura targata Game Freak, che abbandona il design lineare per abbracciare uno più open zone come lo erano le Terre Selvatiche in Pokémon Spada e Scudo.
Come classico dal franchise ad ogni avventura verremmo messi davanti ad una scelta complicata: il nostro primo starter. In Leggende Pokémon Arceus possiamo scegliere tra Rowlett, Oshawott e Cyndaquil. Ma a differenze degli altri capitoli precedenti, in questa nuova avventura ottenere gli altri due starter è molto più semplice.
Esiste solo un requisito da soddisfare: completare la storia principale. Una volta portata a termine potremmo tornare nel Villaggio Giubilo e dirigerci presso la sede del Team Galassia. Una volta nell’ufficio del professor Laven esso si congratulerà con noi e ci darà in dono gli ultimi due starters mancanti.
Un altro metodo è quello di sfruttare le distorsioni spazio-temporali che appariranno anche esse una volta finito il gioco. Ma qui le opportunità sono relativamente basse ma vale la pena dargli un’occhiata.
Se ancora siete indecisi se acquistare o meno Leggende Pokémon Arceus, qui potete dare un’occhiata ai voti ottenuti dalla critica specializzata!