Atteso da tutta la community Nintendo è il sequel di Legend of Zelda Breath of the Wild uscito nel 2017 in contemporanea con il lancio di Nintendo Switch e vincitore del GOTY. Il nuovo titolo della leggendaria saga ha rivoluzionato il brand potando il giocatore ad essere effettivamente libero di fare ciò che più gli aggrada nel mezzo di una Hyrule devastata dalla Calamità Ganon, un po’ quello che SEGA ha intenzione di fare con Sonic Frontiers.
Come dicevamo l’attesa per il sequel è a livelli altissimi considerati anche i due trailer mostrati nel E3 2019 e quello del 2021 dove Nintendo ci ha data una farinatura di ciò che il titolo sarà senza “spoilerare” troppo. Da lì sono iniziati veri e propri dibattiti e teorie su ciò che The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 sarà e chi, tra i tanti, è il villain mostrato. Ma su una cosa la community Nintendo è diffidente: la data d’uscita, prevista al momento per il 2022.
Secondo Samus Hunter, noto leaker quando si tratta della Grande N, il titolo è programmato per questo autunno, in coincidenza con il periodo natalizio. Lo stesso insider non esclude però che il titolo possa ricevere un rinvio al 2023. Tale decisione potrebbe essere presa ad aprile o maggio, quando Nintendo dovrebbe dare più informazioni.
Al momento si trattano solo di rumor, ma considerato che il periodo autunnale è di solito occupato da i titoli principali di Pokémon e spin-off di Mario, troviamo alquanto difficile che The Legend of Zelda Breath of the Wild 2 possa uscire in quel periodo. Si avrebbero tre “colossal” per Nintendo nello stesso periodo e tenere un periodo (come quello estivo) privo di uscire importanti se non per il solo Splatoon 3.