Nel mese di febbraio 2021, Microsoft ha condiviso tramite Xbox Wire una lista di giochi per Xbox One compatibili con la funzione FPS Boost, una funzionalità che utilizza una varietà di nuovi metodi per andare a raddoppiare il framerate originale su titoli selezionati su console di nuova generazione Xbox Series X|S.
Framerate più alti e più stabili rendono i giochi visivamente più fluidi, offrendo in questo modo un gameplay più coinvolgente a tutti gli utenti. Per riuscire in questa impresa il colosso americano ha collaborato a stretto contatto con gli sviluppatori, così da migliorare l’esperienza mantenendo però intatto l’obiettivo originale del gioco. E sebbene non siano applicabili a tutti i giochi, l’FPS Boost può spingere i motori di gioco a renderizzare più rapidamente il framerate, offrendo un’esperienza più fluida a quella che il gioco originale avrebbe potuto offrire a causa delle limitazioni dell’hardware in quel momento.
Per vedere se il titolo a cui si sta giocando gira con l’FPS Boost o l’Auto HDR, basta premere il pulsante Xbox sul controller mentre si è nel gioco di turno e vedere se è presente oppure meno l’indicatore dedicato nell’angolo in alto a destra.
Visto che si tratta di una funzione molto amata dai giocatori Xbox Series X|S, date un’occhiata qui sotto a tutti i titoli che supporto FPS Boost al momento della stesura di questo articolo (intanto cliccate qui per scoprire i giochi migliori su Xbox da vivere in coop):