Ogni gioco presenta qualche trucchetto o accorgimento utile a facilitare, velocizzare o migliorare l’esecuzione di certe azioni. Anche Grand Theft Auto V non è da meno, come evidenzia una breve clip con protagonista la star di TikTok, Khaby Lame.
Nella clip il celebre tiktoker, noto per la sua tendenza a evidenziare l’ovvio, assiste al rudimentale tentativo di un giocatore di rubare un automobile, azione che viene compiuta con l’intera animazione che prevede la rottura del vetro, l’apertura della serratura e dunque quella dello sportello. Azione da face palm, per Lame, che prima scuote la testa sconsolato e poi mostra come compiere l’azione come un vero pro.
I giocatori più stagionati di Grand Theft Auto V, sia della campagna a giocatore singolo che della modalità online, già lo sapranno, ma se non è il caso vostro ebbene sappiate che sparare al finestrino dell’auto, prima di avviare l’animazione per salirci, velocizzerà ogni cosa: rompendo il vetro infatti vanno a eliminarsi due azioni dall’animazione, vale a dire quella della gomitata e quella dello sblocco della serratura. Sparando preventivamente al vetro, dunque, potrete salire sull’auto semplicemente avviando l’animazione dell’apertura dello sportello.
Si tratta di un trucco che, oramai, proprio come il gioco a cui appartiene è vecchio di tre generazioni, quindi è pressoché noto a ogni giocatore del celebre titolo di Rockstar Games. Proprio la natura ovvia della cosa rende a modo suo comico l’utilizzo di un avatar con le sembianze di Khabi Lame. Nutro infatti fortissimi dubbi che a qualcuno questo trucco giunga come nuovo, ma spero quantomeno i fan di Lame riescano a strapparsi una risata ammirando la breve clip. Il 2022 dopotutto è appena cominciato e non è mai tardi per fare scorta di sorrisi e allegria, sia anche per una stupida clip comparsa su Reddit. che ne pensate? Fatecelo sapere!