Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Nintendo»Secondo Andrew House lo streaming dei contenuti cambierà l’intera industria dei videogiochi

Secondo Andrew House lo streaming dei contenuti cambierà l’intera industria dei videogiochi

In queste ore Andrew House, ex presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, durante un'intervista effettuata nel corso del Gamesbeat Summit che si è svolto ieri, è ha affermato come lo streaming dei contenuti cambierà l'intera industria dei videogiochi.
Alberto RossiBy Alberto Rossi12 Aprile 2018Updated:12 Aprile 2018
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Andrew House
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

In queste ore Andrew House, ex presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, durante un’intervista effettuata nel corso del Gamesbeat Summit che si è svolto ieri, è ha affermato come lo streaming dei contenuti cambierà l’intera industria dei videogiochi.

Secondo l’uomo quindi questo mezzo potrà rendere partecipe quell’utenza che, per un motivo o per un altro, come per esempio lo scoglio economico nelle zone del mondo più povere, di poter usufruire di un media che è anno dopo anno in costante evoluzione ed alla ricerca della propria maturità.

Eccovi alcune sue dichiarazioni:

“Se si guarda alla storia del gaming su console, ci sono certi punti di svolta che permettono all’industria di essere sovvertita e di permettere a nuovi partecipanti di emergere.

Uno di questi si verifica quando cambia radicalmente il metodo di distribuzione. Nei settori basati sui contenuti, è questo quello che crea barriere d’ingresso per le persone. Quindi, a parte le sfide tecniche, non c’è motivo per cui lo streaming non possa essere presente nei giochi allo stesso modo in cui abbiamo visto nelle industrie della musica, dei film e della televisione.

Lo streaming potrebbe rappresentare il prossimo punto di svolta. Ma il modello di business deve evolversi. Le console sono ancora sottorapresentate e poco diffuse in molti mercati in tutto il mondo. C’è così tanto potenziale. Non dimentichiamoci che la Cina è ancora in larga parte inesplorata.”

Una visione che Microsoft condivide appieno.

E voi cosa ne pensate in merito? Vi piacerebbe una console basta sul streaming e quindi caratterizzata da un prezzo decisamente contenuto? Ditecelo nei commenti qui sotto!

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.