Siamo a soli due mesi dal lancio dell’attesissimo Elden Ring, il nuovo gioco partorito dalla mente di Hidetaka Miyazaki realizzato con la collaborazione di George R.R. Martin, autore della popolare serie di romanzi Game of Thrones, che si è occupato della stesura della lore e dei miti e leggende che caratterizzano l’ambientazione di gioco.

Il gioco, già disponibile per il pre-ordine, sta vendendo benissimo, specie nell’edizione fisica, che include una action figure di Melenia. Purtroppo c’è un gadget di Elden Ring, per i pre-ordini in formato fisico, che noi in Italia non potremo ottenere, essendo destinato solo al mercato degli Stati Uniti e del Giappone.
Si tratta dell’Anello Spectral Steed Whistle, utilizzato dal “senza luce” per richiamare la propria cavalcatura. L’anello è realizzato fin nel minimo dettaglio in scala 1:1, e sarà acquistabile (sempre e solo sui due mercati summenzionati) anche separatamente al modico prezzo di 3,99 dollari.
C’è una piccola speranza che l’anello arrivi, acquistabile singolarmente, anche sul suolo europeo. Questa speranza sta nel fatto che non è mai stato detto nulla di contrario. Certo è una speranza flebile, ma è meglio che nulla. Se cambierà qualcosa ve lo faremo sapere.
Una notizia recente prospetta una realtà che, per quanto io trovi fosse prevedibile, farà storcere il naso a diversi videogiocatori italiani (e già qui avrete capito cosa sto per scrivere): Elden Ring non presenterà il doppiaggio in lingua italiana. Dovremo dunque accontentarci dell’Inglese, o del giapponese, se preferito, e prenderci la briga di leggere i sottotitoli.

Nel frattempo restiamo tutti in trepidante attesa del lancio di Elden Ring, che approderà su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5 il prossimo 25 febbraio 2022. Voi avete già effettuato il pre-ordine o preferite attendere il lancio? Oppure per il momento non avete alcuna intenzione d’acquisto? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti. Diteci perché, e chiacchieriamone assieme.