Quelli di Double Fine Productions sono gli autori di videogiochi come Psychonauts, Brütal Legend, The Cave, Broken Age e del più recente Psychonauts 2.
Ebbene, il team di sviluppo capitanato dallo storico sviluppatore di videogiochi Tim Schafer ha già dichiarato con un recente post sul proprio blog ufficiale di essere al lavoro su più di un nuovo progetto.
Lo studio di Double Fine, ora facente parte del conglomerato aziendale di Xbox Game Studios dopo l’acquisizione di Microsoft, ha così spiegato che gli sviluppatori sono stati divisi in diversi team al fine di portare avanti più progetti nello stesso momento.
Il comunicato ufficiale rivela che all’interno del team “c’è tanta voglia di sperimentare, cioè di esplorare nuove idee, nuovi stili artistici, nuove meccaniche di gameplay, nuove emozioni e tanto altro” ancora. Qui sotto trovate riportate alcune delle dichiarazioni che abbiamo preso in considerazione.
Psychonauts 2 è stato essenzialmente confezionato come progetto, anche se arriveranno in futuro aggiustamenti e miglioramenti. Lo studio si è già diviso in vari team interni per iniziare a lavorare su diversi progetti che pensiamo che vi piaceranno.
Ci piace sperimentare qui a Double Fine. Ogni gioco è un’opportunità per esplorare nuove idee, nuovi stili artistici o gameplay, emozioni e altro.
Psychonauts 2 è stata un’opportunità per reimmaginare il classico che ha lanciato il nostro team nel futuro. Si è trattato di un processo lungo ma alla fine possiamo proprio dire che ne è valsa la pena.
Nessun dettaglio in particolare è stato svelato su uno di questi progetti segreti. In molti si stanno ancora chiedendo se vedremo mai un Brutal Legend 2. Voi cosa ne pensate?
Ricordiamo che Psychonuats 2 è attualmente disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, PlayStation 4, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass e xCloud). Avete visto il video gameplay del gioco in compagnia di Tim Schafer e Jack Black?