Il prossimo gioco del creatore di Fable Peter Molyneux, Legacy non è ancora uscito, ma sta già guadagnando milioni di dollari attraverso gli NFT, compresa la vendita di un appezzamento di terreno per una quantità di denaro mozzafiato. Durante il fine settimana Molyneux ha annunciato che il suo nuovo gioco si chiama Legacy, ed è descritto come “un nuovo gioco innovativo che spinge i confini del Blockchain Gaming”. Per entrare nel gioco, i giocatori devono acquistare un “Land NFT” che permette loro di aprire una “associazione commerciale blockchain” nel gioco. Questo permette ai giocatori di creare edifici digitali e prodotti da vendere agli altri giocatori. Fondamentalmente, si può diventare un imprenditore virtuale nella speranza di fare soldi veri.
Il denaro nel gioco è una criptovaluta chiamata LegacyCoin che fa parte della blockchain Ethereum. Il gioco non uscirà prima del prossimo anno ma i Land NFT sono già stati messi in vendita questo fine settimana. E Rock Paper Shotgun ha riportato che alcuni degli appezzamenti di terreno sono stati venduti a prezzi incredibilmente alti. Nel complesso infatti, gli appezzamenti di terreno sono stati venduti per un totale di più di 53 milioni di dollari. Il lotto più costoso e raro, chiamato il lotto di Londra, è stato venduto per l’incredibile cifra di 900.000 dollari.
Il gioco non uscirà prima del 2022, quindi i nuovi proprietari dovranno aspettare fino ad allora per iniziare a lavorare sui loro business digitali all’interno di Legacy.