Hanno molto giocato di fantasia quelli di Let’s Go Digital nel realizzare un render che immagina l’aspetto dell’ipotetico futuro upgrade mid-gen della nuova generazione Microsoft, Xbox Series X Elite. L’autore del render, realizzato sia in immagini che in un video, è Jermaine “Concept Creator” Smit.
Indubbiamente è ancora presto per parlare seriamente di console mid-gen, ma non è mai sbagliato giocare di fantasia – a patto di saper distinguere tra ciò che è sogno e ciò che è realtà. In rete recentemente si rincorre una voce di corridoio relativa a una possibile PlayStation 5 Pro, il tutto sulla base di un brevetto con doppia GPU di Sony. Se ciò fosse vero (ma ne dubito, almeno per ora, ndr) anche Microsoft sicuramente comincerebbe a muoversi in tale direzione al fine di non rimanere indietro, proprio come accaduto con PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
I render hanno conosciuto un momento di grande popolarità quando l’aspetto di PlayStation 5 era ancora ignoto, con svariati artisti impegnati a immaginarsi quale aspetto avrebbe avuto questa nuova generazione Sony.
Nel caso di Xbox Series X Elite il Concept Creator ha optato per un design piuttosto classico, molto vicino a quello adottato dalle prime Xbox One, sebbene in formato più contenuto e sottile. Viene difficile immaginarsi che nella realtà Microsoft possa contemplare un simile design, specie dopo il modo in cui Xbox Series X ha abbracciato un nuovo e pratico form factor, discostandosi da queste soluzioni tradizionali. Difficilmente a questo punto faranno dei passi indietro con l’ipotetico futuro design di Xbox Series X Elite (o quale che sarà il suo nome).
Cosa ne pensate di questo render? Trovate questo design apprezzabile o preferite opzioni differenti? Fateci sapere come la fareste, se stesse a voi decidere, questa ipotetica versione upgrade mid-gen. Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti!