Il mondo di gioco presente su Halo Infinite è decisamente vasto e proprio per questo è in grado di nascondere diversi tipi di misteri, segreti e veri e propri easter egg, ossia dei riferimenti a cose o eventi particolari come anche ad altri franchise di intrattenimento.
Proprio come negli scorsi capitoli della serie sparatutto in prima persona, anche Halo Infinite nasconde al suo interno numeri easter egg inseriti dagli sviluppatori di 343 Industries. Con questo articolo vi segnaleremo alcuni degli easter egg migliori che sono stati scoperti per il momento.
Stanza segreta da gioco di un Marine con tanto di console originale Xbox
Poster per un concerto rock di Craig the Brute
Peluche di Master Chief, Arbiter e altri personaggi
Appena conclusa la prima missione una volta arrivati sulla superficie di Zeta Halo, verrete portati in un luogo nuovo dal Pelican. Da questa vecchia base USNC dovrete aggrapparvi sul lato di un precipizio vicino per trovare delle versioni giocattolo di alcuni personaggi del gioco.
Un cannone MAC con cui poter effettivamente sparare
Il tema musicale di Halo è riproducibile dal punto più alto della mappa
La mappa Blood Gulch è tornata, almeno in forma di ologramma
Nel corso del gioco è possibile trovare un ologramma degli Esiliati raffigurante proprio la famosa mappa di Halo Combat Evolved chiamata Blood Gulch. La mappa è presente anche su Halo 2 con il nome di Coagulazione e su Halo Reach con il nome di Emorragia. Ricordiamo anche una sua versione modificata per Halo 3 e Halo 4, chiamate rispettivamente Valhalla e Ragnarok.
Peanut il roditore… cosa ci fa nelle stele dei Precursori? E chi è?
Ovviamente c’è anche un riferimento a Rick & Morty
Ecco a te un gran bel sandwich
Halo, il videogioco arcade
Riferimento a Red vs. Blue con la presenza di un carro armato Scorpion chiamato Sheila
Riferimento al primo Metal Gear Solid e allo Psycho Mantis
Una frase tratta da uno spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo
All’interno del gioco, uno dei Marine alleati reciterà la stessa frase di Giovanni nel famoso sketch del Conte Dracula, dallo spettacolo teatrale chiamato I Corti.
Ricordiamo che la campagna di Halo Infinite è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Windows 10/11, Xbox One e Xbox Series X|S (+ Xbox Game Pass). Il multiplayer è disponibile invece per tutti i giocatore grazie alla formula free-to-play.