I giocatori di Nintendo Switch saranno probabilmente in grado di godersi presto titoli per Commodore 64, secondo un tweet criptico di Thalamus Digital. Thalamus Digital è uno sviluppatore ed editore indie che ha fatto un grande annuncio che dovrebbe entusiasmare i fan del retro gaming. L’organizzazione ha detto di aver “ascoltato” i fan che chiedevano giochi per Commodore 64 su Switch e ha consigliato di “rimanere sintonizzati“. Nintendo non ha confermato pubblicamente che i giochi per Commodore 64 stanno arrivando su Switch, ma questa è una buona indicazione che potrebbero essere in arrivo.
Il Commodore 64 è stato uno degli home computer più popolari di tutti gli anni ’80 e i giocatori più anziani hanno bei ricordi di giocare a titoli come The Last Ninja o Ghostbusters. Una nuova generazione potrebbe godere di questi titoli retrò su Switch e sarebbero un’eccellente aggiunta alla lineup retrò esistente.
I possessori di Switch possono già giocare a titoli per Nintendo 64 e Sega Genesis con l’abbonamento a Nintendo Switch Online plus Expansion Pack. I giocatori appassionati possono anche acquistare versioni autentiche dei controller di Nintendo 64 e Sega Genesis, aggiungendo un’esperienza familiare ai giochi.