Final Fantasy VII Integrade, il remake del classico titolo Square, avrebbe dovuto debuttare su PC Windows via Epic Games Store quest’oggi, giovedì 16 dicembre 2021, eppure il gioco non è ancora disponibile sulla piattaforma; perché?
![](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2021/09/sephiroth-come-lo-squalo-ecco-nato-villain-final-fantasy-vii-gamesoul-1024x576.jpg)
La pagina ufficiale di Epic Games Store, raggiungibile al link fonte di questo articolo, riporta infatti la dicitura “Presto Disponibile”, e non offre alcuna opzione d’acquisto. La data di lancio segnata resta però quella di oggi, giovedì 16 dicembre 2021.
Su Reddit si sta molto discutendo di questo fatto, e gli utenti non sanno proprio dare una ragione a questa situazione e, lentamente, stanno perdendo la pazienza; specie chi aveva pre-acquistato il gioco e attendeva con ansia di poterci finalmente giocare sul proprio computer.
Anche l’apposito countdown allestito da Square Enix proprio per scandire il tempo mancante al lancio di Final Fantasy VII Integrade su PC Windows segna oramai lo zero, e da diverse ore. Che si tratti di un errore di Epic Games Store destinato a risolversi entro le prossime (speriamo poche) ore?
Ci sono anche altre ipotesi. C’è chi è convinto Square Enix stia rivalutando il prezzo di vendita della versione PC di Final Fantasy VII Integrade, altri invece sono convinti si sia deciso per un rinvio dell’ultimo momento, non annunciato, al fine di risolvere alcuni problemi tecnici ancora presenti in questa inedita versione del gioco.
Il lancio del gioco fu fissato per oggi ufficialmente solo settimana scorsa, nel corso dei The Game Awards 2021. Un lancio che ha già dato molto da discutere anche in luce del prezzo di vendita di 80 euro, un prezzo decisamente superiore a quello degli altri titoli per PC disponibili su Epic Games Store.
![FINAL FANTASY VII REMAKE](https://game-experience.it/wp-content/uploads/2020/03/final-fantasy-VII-Remake.jpg)
In seguito Square Enix rimosse il prezzo di Final Fantasy VII Integrade dalla pagina ufficiale dell’Epic Games Store, fermando nel farlo anche i preordini. Una possibilità che molti non hanno vagliato, specie perché ingannati dal countdown allestito da Square Enix, è che l’orario di sblocco del titolo debba ancora arriva. Potrebbe essere fissato per le 17:00, o per le 19:00; orari molto comuni per lo sblocco dei titoli non solo su Epic Games Store ma anche su Steam e altre piattaforme. Questo però non spiegherebbe l’assenza delle opzioni d’acquisto, o darebbe senso alla calibrazione errata del countdown di Square Enix.