Guerrilla ha rilasciato una nuova patch per la versione PC di Horizon Zero Dawn che porta il supporto per la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia, nonché alcuni miglioramenti delle prestazioni. Ecco le note della patch 1.11 di Horizon Zero Dawn:
Ciao a tutti,
Siamo felici di annunciare che abbiamo appena rilasciato la Patch 1.11 per i nostri giocatori PC. Ecco cosa contiene questa patch:
Miglioramenti grafici
Aggiunta la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia.
Aggiunta la FidelityFX Super Resolution di AMD, che sostituisce la FidelityFX CAS.
Modifiche all’interfaccia utente
Regolata la schermata delle impostazioni per facilitare l’aggiunta di DLSS e FSR.
L’opzione Render Scale è stata rimossa, ma lo stesso risultato può ora essere ottenuto impostando Upscale Method su Simple e regolando Upscale Quality.
Miglioramenti alle prestazioni
Miglioramenti al sistema di gestione degli shader. Questo comporterà alcune differenze evidenti:
Non c’è più una fase di precompilazione degli shader all’avvio. Il gioco compilerà sempre gli shader durante il caricamento e in background.
Gli stutter durante il gioco che si verificavano a causa della compilazione degli shader in background ora sono stati significativamente ridotti.
Poiché la compilazione degli shader avviene ancora in background, si può notare che il gioco ha un maggiore utilizzo della CPU mentre ciò avviene.
Le schermate di caricamento aspetteranno che gli shader richiesti siano completamente compilati. Questo può causare che le schermate di caricamento richiedano un po’ più di tempo su alcuni sistemi.
Su macchine con specifiche più elevate e CPU più veloci, le schermate di caricamento saranno in genere più brevi, grazie a una compilazione più efficiente degli shader che sfrutta meglio le CPU di fascia alta.
Assicuratevi che il vostro gioco sia aggiornato prima di tornare nelle terre selvagge, e contattateci se riscontrate ancora qualche problema. Apprezziamo tutto il vostro meraviglioso supporto e feedback; vi auguriamo un periodo di festa pieno di divertimento!
-Guerrilla
Se siete interessati, vi rimandiamo alla nostra recensione di Horizon Zero Dawn che potete trovare a questo link.