Gli sviluppatori di EA DICE hanno da poco rivelato alcuni dei principali cambiamenti che sono in arrivo su Battlefield 2042 con la prossima patch 3.1, anche se una precisa data di lancio non è stata ancora svelata.
L’aggiornamento in questione si concentrerà principalmente nel migliorare nell’esperienza di gioco per l’apprezzata modalità Portal. Lo studio di sviluppo ha infatti dichiarato che a partire dalla patch 3.1 la modalità Portal offrirà continuamente punti esperienza.
La modalità permetterà poi ai giocatori di sbloccare nuove armi, accessori e nastri, contribuendo anche alla progressione della Maestria. Inoltre, all’interno delle Modalità In Evidenza ci saranno esperienze di gioco ufficiali come ad esempio Rush (Corsa) e altre modalità create dalla community e scelte dagli sviluppatori.
Un’altra richiesta da parte dei fan è stata accolta positivamente da parte di DICE, in quanto anche le modalità personalizzare daranno la possibilità di ottenere punti esperienza. Per evitare di far organizzare i giocatori al fine di produrre troppo XP in maniera illecita verrà inserito un limite che si resetterà ogni minuto.
Il team di sviluppo interno a Electronic Arts ha poi spiegato che nelle modalità personalizzate di Battlefield 2042 non saranno presenti i nastri e non si potrà progredire nemmeno nella Maestria.
Per ulteriori informazioni sui contenuti della patch e sul nuovo sistema di progressione ideato dagli sviluppatori potete dare un’occhiata alla sfilza di tweet pubblicati da DICE sulla nota piattaforma social, e che noi abbiamo riportato esattamente qui di seguito per una maggiore comprensione.
Che ne pensate? Vogliamo anche ricordare che nel prossimo futuro arriverà la nuova mappa di gioco chiamata Exposure così come anche la modalità di gioco a 64 giocatori anziché 128.