Coloro che non vedono l’ora di lanciarsi nell’espansione Endwalker di Final Fantasy 14, rilasciata di recente, si stanno imbattendo in code di accesso piene di migliaia di giocatori, oltre a codici di errore che impediscono loro di accedere al loro server di scelta. Il lancio di una nuova espansione per un MMO popolare è sempre pieno di problemi iniziali, e c’era da aspettarsi che Endwalker non avrebbe fatto eccezione.
I codici di errore 2002 e 5006, i due principali errori che i giocatori stanno riscontrando mentre cercano di accedere al nuovo contenuto, sono causati rispettivamente da problemi di connessione nel menu di selezione dei personaggi e dai server troppo occupati per elaborare le richieste di login. Questo ha portato numerosi giocatori di Final Fantasy 14 a dirigersi su Twitter per aggiornare i loro amici e seguaci della loro battaglia contro i server sovraccarichi. Coloro che stanno affrontando una combinazione di lunghe code ed errori di login sono veloci a postare sulla frustrante esperienza, mentre vengono sbattuti in fondo alla fila più e più volte.
Per altri, l’arduo viaggio per iniziare effettivamente il gioco è paragonabile ad alcuni dei contenuti più difficili del gioco. Questo ha portato un contingente di giocatori di FF14 a dare alla coda di accesso il modificatore di difficoltà Savage, un riferimento ad alcuni dei contenuti più difficili del gioco.
Final Fantasy 14 ha subito un’impennata di popolarità negli ultimi mesi ma si può dire che i giocatori aspetteranno un po’ di tempo prima di poter entrare nel gioco senza problemi.