In vista della première della seconda stagione di The Witcher, la star della serie Henry Cavill ha condiviso una foto dietro le quinte di se stesso in costume come Geralt di Rivia.
“Una piccola cosa dalla mia collezione privata“, ha scritto Cavill nella didascalia della foto, che mostra l’attore con il mantello nero, la parrucca argentata e le lenti a contatto arancioni dell’omonimo stregone della serie. Cavill ha anche scherzato sul fatto che l’aspetto di Geralt nella foto lo fa sembrare un personaggio dell’universo di Warhammer 40.000. “Non riesco a decidere se questo appartiene ad una sezione Witcher o Warhammer… forse entrambi? Neoth forse?”, ha aggiunto.
Oltre alla sua conoscenza di Warhammer, Cavill ha già dimostrato la sua affinità con la trilogia di videogiochi The Witcher dello sviluppatore CD Projekt Red. La star ha recentemente rivelato di aver rigiocato tutti e tre i giochi di The Witcher alla difficoltà più difficile per prepararsi a riprendere il suo ruolo di Geralt nella stagione 2. Cavill ha anche mostrato una dedizione ai libri di Andrzej Sapkowski, come quando l’attore ha sostenuto la necessità di avere più dialoghi ed emozioni da Geralt nella stagione 2 per esplorare meglio la personalità del personaggio nei romanzi.
The Witcher di Netflix ha finalmente concluso la produzione della sua seconda stagione a marzo di quest’anno. La stagione 2 è entrata in produzione nell’agosto 2020, ma le riprese hanno subito numerosi rinvii a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19). Oltre ai rinvii, la produzione della stagione 2 ha anche visto Cavill subire un doloroso infortunio che ha quasi messo fine alla sua carriera di attore.
Basato sul romanzo Blood of Elves di Sapkowski e su parti di Time of Contempt, The Last Wish e Sword of Destiny, la stagione 2 di The Witcher riprenderà direttamente da dove si era interrotta la stagione 1. Geralt e la sua protetta Ciri (Freya Allan) sono diretti alla fortezza di Kaer Morhen, dove lui intende addestrarla a diventare uno stregone con l’aiuto del suo ex mentore, Vesemir (Kim Bodnia). Un recente trailer ha rivelato che la stagione 2 riunirà Geralt con il bardo Jaskier (Joey Batey) e vedrà la maga Yennefer di Vengerberg (Anya Chalotra) affrontare una nuova serie di prove e tribolazioni.
La seconda stagione di The Witcher debutterà su Netflix il 17 dicembre. La prima stagione dello show e un film anime spinoff, The Witcher: Nightmare of the Wolf, sono già disponibili in streaming.