Chi gioca con una certa assiduità al mondo dei videogiochi non può che essere a conoscenza del triste fenomeno dei cheater che sta affliggendo, in questi ultimi anni, praticamente tutti i titoli multiplayer disponibili sul mercato. Tra questi troviamo anche la beta multigiocatore di Halo Infinite, rilasciata totalmente a sorpresa da 343 Industries e da Microsoft nel corso della giornata del 15 novembre 2021.
Vista la piaga dei giocatori truffaldini in quel di Infinite, una fetta di utenti Xbox sta chiedendo al team di sviluppo americano di andare ad inserire nel nuovo capitolo di Halo un’opzione per disattivare il cross-play. Ovviamente questa richiesta da parte dei fan è per avere la possibilità di evitare i cheater alle prese su PC.
Tra gli imbroglioni alle prese su Halo Infinite si segnalano giocatori invincibili oppure dei cecchini infallibili grazie all’utilizzo degli aimbot, ovviamente su Personal Computer.
Eccovi alcuni messaggi dei giocatori in quel di Reddit:
“Questa è una delle ragioni per cui tanti utenti console scelgono di non giocare su PC. Ora che il cheating è confermato anche su Halo Infinite, 343 Industries, per favore, possiamo avere un’opzione per disattivare il cross-play?”
Qui di seguito trovate il messaggio di un altro giocatore:
Quello che posso dire è che al di là della facilità d’uso su console, evitare i cheater è sempre stato il motivo principale per cui non gioco su PC. Destiny, Call of Duty: Warzone, Battlefield, Apex Legends… tutti questi giochi hanno tonnellate di cheater su PC, mentre invece non ne ho mai trovati su console dopo aver disattivato il cross-play.”
Concludiamo infine con il messaggio di un terzo utente:
“Si tratta di una cosa davvero importante e credo che evitare di inserire un’opzione apposita potrebbe avere conseguenze pesanti per i giocatori su console, che devono appunto fare i conti con gli utenti scorretti su PC. Spero con tutto il cuore che 343 Industries possa includerla, ed il prima possibile!”