Il successo strepitoso di Fortnite non vuole proprio saperne di arrestarsi: Games Industry ha infatti rivelato come il nuovo titolo di Epic Games, con la sola versione mobile disponibile attualmente esclusivamente per i dispositivi iOS, sta incassando ogni giorno $1,8 milioni.
La cifra, già di per sé impressionante, assume ancora più importanza se teniamo a mente che il picco raggiunto in quel di marzo si è fermato a $1,2 milioni, con la media degli incassi attuali che segna un +197% rispetto ai $620.000 delle scorse settimane. Segnaliamo però che il titolo inizialmente era disponibile esclusivamente attraverso la gestione di inviti, mentre solo da pochi giorni (03 aprile) è disponibile per tutti gli utenti.
Su iOS Fortnite Mobile è stato scaricato 11 milioni di volte, inoltre la scorsa settimana negli USA ha incassato oltre $6 milioni, superando Candy Crush Saga ($5,8 milioni), Clash of Clans ($4,1 milioni) ed infine Pokémon Go ($2,7 milioni).
Il titolo è stato rilasciato per i dispositivi iOS lo scorso 15 marzo, incassando da allora $15 milioni dove ben $10,5 milioni di questi sono guadagno per Epic Games.
Eccovi un grafico che mostra quando riportato in quest’articolo:
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4 e dispositivi iOS quali iPhone e iPad.