Ubisoft avrà una nuova casa a Sherbrooke. Lo sviluppatore di videogiochi ha infatti annunciato durante la giornata di martedì, il suo quarto studio in Quebec, nella città di Eastern Townships. La decisione è stata influenzata dal grande pool di talenti della città universitaria. Ecco le parole di Nathalie Jasmin, direttore dello studio Ubisoft Sherbrooke, in un comunicato stampa:
“Questo polo tecnologico regionale è diventato, nel corso degli anni, un vero incubatore di talenti in diversi campi di competenza all’avanguardia.”
Successivamente, Yves Guillemot, co-fondatore, presidente e CEO di Ubisoft, ha aggiunto:
“Con lo studio Sherbrooke, Ubisoft sta perseguendo la sua missione di non solo essere un importante motore economico per tutte le regioni del Quebec, ma anche di continuare a investire nel talento e negli ecosistemi che li circondano.”
Il ministro dell’economia e dell’innovazione Pierre Fitzgibbon era presente per l’annuncio e ha dichiarato che l’intero ecosistema dei videogiochi è un vincitore. Ecco le sue parole:
“Siamo orgogliosi che Ubisoft abbia scelto di investire in Quebec per garantire la sua crescita. Molte giovani aziende qui potranno beneficiare della riconosciuta competenza di questo leader mondiale e approfittare delle sue reti.”
Ubisoft è presente in Quebec da 25 anni. Nel 2018, l’azienda aveva inaugurato uno studio a Saguenay. Dei 20.000 dipendenti della multinazionale, quasi 5.000 provengono dal Quebec.