Alcuni mesi fa vi avevamo riportato la notizia che voleva l’immissione da parte di Microsoft di liquidità nella casse della divisone Xbox, liquidità che a detta dei rumor sarebbe servita per stipulare alcuni accordi commerciali con varie Software per dare visibilità a Xbox One X.
Ebbene a quanto pare la grazie ad un recente rumor queste voci di corridoio avrebbero trovato in queste ore alcune conferme che vedrebbero il colosso di Redmond in forte vantaggio rispetto la concorrenza sull’acquisizione di alcune partnership commerciali.
I Brand citati dalla fonte Rectify Gaming la quale vanta fonti vicine a Microsoft, sarebbero oltre al già annunciato Anthem di BioWare nuovi titoli tripla A come Cyberpunk 2077 e Borderlands 3, oltre al non ancora annunciato nuovo capitolo di Splinter Cell, Battlefield V, il nuovo Madden, Shadow of the Tomb Raider e The Division 2.
EXCLUSIVE: Microsoft to have marketing rights for Borderlands 3, Cyberpunk 2077, Splinter Cell, Battlefield V and more.
Read: https://t.co/0eoHMa6P3q pic.twitter.com/gJbkduzUWB
— Rectify Gaming (@RectifyGaming) April 4, 2018
A dar forza a questo rumor ci ha pensato anche il noto analista di Niko Partners, ZhugeEX, il quale su ResetERA ha dichiarato che questa lista oltre ad essere reale non è nemmeno completa al 100%.
Se quanto riportato sopra questo confermerebbe un investimento enorme da parte di Microsoft per gli accordi di marketing, oltre che ad essere titoli di un enorme impatto che verrebbero mostrati con molta probabilità durante la conferenza E3, affiancati ovviamente dal parco esclusive.
Va anche considerato che questi accordi commerciali molto spesso sono legati a dei DLC in esclusiva temporale e bundle commerciali che evidenzierebbero nel miglior modo possibile le potenzialità di Xbox One X.
Ovviamente al momento non vi sono dichiarazioni in merito da parte di Microsoft, e difficilmente ne avremo prima del prossimo E3 di Giugno, ma va sottolineato che difficilmente l’analista ZhugeEX ha in passato riportato informazioni non reali, confermandosi in svariate occasioni una fonte molto attendibile.